Monthly Archives: December 2011

Odio il carcere

Tutti i giorni tutto l’anno. Rebibbia, che se non ricordo male è il più grande carcere d’Europa. E poi le detenute che fanno gli striscioni per dire grazie, che fanno quasi commuovere (allora se ne accorgono quando siamo qua!). E … Continue reading

Posted in la rage, periferie, saudade, spleen | 2 Comments

Prima della fine del mondo

Prima della fine del mondo sono emigrata, ho scoperto che mi piace fare i filmini e che mi piace ancora di più montarli, perché l’ordine del discorso è importante. Prima della fine del mondo ho scritto qualche articolo, più o … Continue reading

Posted in useless&personal stuffs | Comments Off on Prima della fine del mondo

Nei boschi eterni

Negli ultimi mesi, eccetto che per studio, ho letto al solito poco. Da quando sono emigrata mi sono un po’ ripresa, dedicandomi a una serie di scrittrici, anche quando non lo sapevo, che erano scrittrici. Questo è il caso di … Continue reading

Posted in General | Comments Off on Nei boschi eterni

Herpes

L’amore è come l’herpes. Quando stai bene se ne va, quando stai male ritorna. L’amore è come l’herpes perché è più facile spalmare una cremina sul labbro infetto invece di pensare a perché si sta male. L’amore è come l’herpes … Continue reading

Posted in saudade, useless&personal stuffs | Comments Off on Herpes

Umano, troppo umano

Non le bastava quell’orrore, voleva un’altra prova del suo amore… Più passa il tempo più rientrare è difficile. E’ difficile perché vedi i progetti che crescono, i collettivi che si sfasciano, le reti che scazzano e non sai bene perché … Continue reading

Posted in autodifesa, delizie | Comments Off on Umano, troppo umano

Maria, Maria, Maria!

Maria numero uno: la Maddalena. Io col cuore sono in Val di Susa. Solidarietà ai feriti, solidarietà ai valsusini e alle valsusine. Maria numero due: prima inseminazione artificiale, utero in affitto, madre non biologica né genetica, ma madre di corpo … Continue reading

Posted in s. | 1 Comment

Becoming insect

Adoro gli insetti. Sono forti, spesso femmine, organizzati in maniera ottimale. Resistenti, rappresentano la forma di vita evoluta più diffusa (anche se chi decide cosa è evoluto e cosa no?). Mi trasformo in insetto, cyborg, nomade. Per quanto non sopporti … Continue reading

Posted in filippiche | Comments Off on Becoming insect