Monthly Archives: May 2011

Siamo tutte milanesi

Ao’ e si lo dice Mastandrea io (s)ce credo……. E mo quanno tocca ad Alemanno?

Posted in General | Comments Off on Siamo tutte milanesi

Gia’

In questi anni ci siamo abbrutiti. Quando ci siamo conosciuti, forse amati (beh io sì che ti ho amato, tu, chissà), eravamo ingenui, testardi, cocciuti, puri. Tu forse meno puro di me. Per questioni d’età e di anni di militanza. … Continue reading

Posted in General | Comments Off on Gia’

Paranoia da foglio bianco.

.

Posted in General | Comments Off on Paranoia da foglio bianco.

“Scopare ogni quattro anni non è avere una vita sessuale, così come votare ogni quattro anni non è vivere in democrazia”

La citazione è di J. giovane madrileno mobilitato. Ma siamo proprio sicure che votare sia comunque un esercizio di democrazia? Scopare ogni quattro anni, in fondo, è pur sempre scopare. Proviamo ad analizzare la situazione italiana. Ciò che succede in … Continue reading

Posted in filippiche | Comments Off on “Scopare ogni quattro anni non è avere una vita sessuale, così come votare ogni quattro anni non è vivere in democrazia”

Comizi d’amore ad Anguillara Sabazia

Incontrare due ragazzini di 16 e 17 anni che si credono uomini perché hanno casa e lavoro semifisso è piuttosto strano. Io non voglio lavorare e non guardo la tv. Loro lavorano tutti i giorni da quattro anni, si sballano … Continue reading

Posted in delizie, linguaggi, periferie | 3 Comments

Teatro, roba di carne

La verità è che ho scoperto che andare a teatro mi emoziona più di molte altre cose. La verità è che in questi mesi ho visto Emma Dante inscenare le favolosità spesso drammatiche di travestite e transessuali,  Bruce la Bruce … Continue reading

Posted in delizie, linguaggi | Comments Off on Teatro, roba di carne

[Prime volte] Roma pulita dipende da te

C’è sempre una prima volta, anche per tirar su un video. Anche se io non ho fatto proprio niente e se la compressione è superscrausa (ma mooolto leggera!). Avvoi, l’ennesima storia d’ammore, perché tutto sommato noi antifascist* siamo romanticon*.

Posted in linguaggi | Comments Off on [Prime volte] Roma pulita dipende da te

Sciopero precario: roba da studentesse?

Beh effettivamente io per fare ‘ste cose sciopero la tesi…quindi ci sto dentro! Un sacco di materiali fatti da gente che li sa fare meglio: immagini, audio, video. E comunque questa e la precedente cartolina nascono da due riflessioni che … Continue reading

Posted in General | Comments Off on Sciopero precario: roba da studentesse?

L’Aquila, due anni dopo

Andare a l’Aquila è sempre una botta forte. La prima volta che ci sono stata pensai che era una città meravigliosa, coi prati verdi e la basilica illuminata. La seconda volta l’Aquila era distrutta e con la macchina e qualche … Continue reading

Posted in General | Comments Off on L’Aquila, due anni dopo

Tette

Avendoci messo anni ad accettare più un’assenza che una presenza, per non parlare di forme scomposte, non posso non condividere questo link, dal blog di fastidio. Mica per niente, ma io che a vent’anni non ho né le tette, né … Continue reading

Posted in linguaggi | 2 Comments