Monthly Archives: September 2011

Cronache dall’esilio

Sabato sera, il piacere di tornare a casa dopo alcune deliziose performance in strada, da artiste e artisti di tutto il mondo. L’ultima mi ha quasi commossa (o erano le candide chiappe di uno dei performer?). Ho lasciato alcuni pesi … Continue reading

Posted in useless&personal stuffs | 4 Comments

Faccio scalo

Posted in delizie | Comments Off on Faccio scalo

Verso l’autunno

Dal colpire, allo scioperare? Dublino area.

Posted in delizie | Comments Off on Verso l’autunno

Mamma Roma

Viene il tempo, dicono, in cui staccarsi dalla propria madre. Mamma che ci ha nutrite, prese a schiaffi, fatte crescere, fatte piangere. Un po’ di immagini, per ricordarmi le carezze, lo stupore di una città sempre barocca, quando camminando, manifestando, … Continue reading

Posted in delizie | Comments Off on Mamma Roma

Il bere, in età moderna

Secoli XVI-XVIII. “Una critica che non solo Fonzivin rivolgeva ai professionisti francesi riguardava il servizio delle bevande. Le bottiglie – per paura che si rovesciassero mentre si cercava di prendere un piatto – non erano posate sulla tavola ma su … Continue reading

Posted in s. | Comments Off on Il bere, in età moderna

Dolce vegan alle…zucchine!

Dolce e salato non può essere reato! Anche se questo dolce in realtà è solo dolce, perché come ben saprete le zucchine non nascono salate, ma come le carote hanno un fondo dolce. La ricetta di base l’ho copiata da … Continue reading

Posted in ricette | Comments Off on Dolce vegan alle…zucchine!

Manovra

L’antipolitica che fa politica. L’antieconomia che fa economia. E io che giro il volante, saluto dal finestrino. Mi arrabatto dietro a pentole e riso e pasta e mi chiedo se tutte e tutti abbiano mangiato, ma mi sa di no, … Continue reading

Posted in General | Comments Off on Manovra

Tu

forse non essenzialmente, tu. Però, vorrei, che fossi tu. (conosco tutte le uscite del raccordo, lo prendo sempre, per venir da te). Il telefono, intanto, fa tutututututu. E tu sei indisponibile che Rosy Bindi in confronto è una tipa socievole … Continue reading

Posted in useless&personal stuffs | Comments Off on Tu