Herpes

L’amore è come l’herpes. Quando stai bene se ne va, quando stai male ritorna.

L’amore è come l’herpes perché è più facile spalmare una cremina sul labbro infetto invece di pensare a perché si sta male.

L’amore è come l’herpes perché assume numerose forme, ma in qualche modo non te ne liberi mai. Ci puoi convivere e in qualche modo ci convivi sempre. Sai che poi ritorna. Ma dopo la prima volta un po’ ti abitui. Alla fine è parte di te, ti dice quando stai male, ti dice che hai vissuto qualcosa, che in fondo è stato meglio lasciarci che non esserci mai amati.

Pure quando mi manchi, rosico per le tue nuove storie, tifo per te con un pizzico di invidia e un sacco di gelosia.

Il poliamore non fa per me. Spero sempre che mi insegnino a dire “ciao come stai”. Che lo imparino. Mi piacciono l’abitudine e il ritmo, dormire insieme e le carezze della mattina. I percorsi di crescita e le faticose sfide che mi pongono le mie relazioni assurde. Sarà per questo che non trovo una persona con cui mi voglio mettere a fare cose insieme da anni ormai. A tratti penso che ho fatto prendere troppi pugni al mio stomaco e che ora sarà difficile riprendersi. So solo che quello che cerco non è nella mia città né in quella in cui sono ora. E mastico la bile del mio stomaco spappolato, dando qualche pugno in una palestra.

Lewy, prawy prosto…

Speriamo che basti.

This entry was posted in saudade, useless&personal stuffs. Bookmark the permalink.