Monthly Archives: July 2011

Femminilizzazione del lavoro

La storia segue cicli e ricicli, ma mai nessun ciclo è uguale all’altro, come non lo sono i maglioni di pile dalle bottiglie con cui sono stati ricavati. A volte, però, ci sono delle somiglianze. Quando il capitalismo si stava … Continue reading

Posted in odio lavorare | Comments Off on Femminilizzazione del lavoro

Genova

…A blackened shroud, a hand-me-down gown Of rags and silks, a costume Fit for one who sits and cries For all tomorrow’s parties 10 anni dopo e dentro solo la malinconia di non sapere cosa sia stata Genova. La ascolti … Continue reading

Posted in musica, saudade | Comments Off on Genova

Kater

Lui (bello, bravo, alto, biondo con gli occhi azzurri, musicista ecc. ecc.) mi viene a salutare, anzi si lamenta perché non l’ho salutato. Quasi quasi mi emozionerei. Un altro lui condivide tutto e mi fa sentire in imbarazzo. Anche perché … Continue reading

Posted in kater, useless&personal stuffs | 3 Comments

Memoria ingranaggio collettivo (11-20 Luglio)

Oggi è il 15 luglio. L’11 Luglio 1998 moriva Sole. Il 20 Luglio 2001 moriva Carlo. Morti sui vent’anni, come diceva quella bella canzone.         (mi fanno un po’ strano queste due foto, qui, così, ma mi … Continue reading

Posted in la rage, saudade | Comments Off on Memoria ingranaggio collettivo (11-20 Luglio)

Sciopero precario, pratica femminista

Ce ne fottiamo di essere compatibili col loro presente, noi vogliamo adeguarci al nostro avvenire. Di fronte all’evidenza della catastrofe c’è chi si indigna e chi ne prende atto, chi denuncia e chi si organizza. Noi siamo dalla parte di chi si organizza. … Continue reading

Posted in filippiche | Comments Off on Sciopero precario, pratica femminista

Prim* della classe

Simposio significa, dal greco, bere insieme. Al di là dell’intuizione letterale con cui ho preso quest’etimologia, l’ubriachezza che mi ha colpita è stata quella da conoscenze interessanti, da persone da ascoltare, da saperi da assorbire. Alcuni più giovani di me*, … Continue reading

Posted in delizie, linguaggi, saudade | 5 Comments

Il piacere di farsi male

Ad un certo punto della tua vita arrivi a dover fare i conti con la merda che ti sei fatta.

Posted in filippiche, saudade, useless&personal stuffs | 1 Comment

La verità, vi prego, sulla Tav

Ogni discorso ha bisogno di verità per reggere. Non hanno la verità quelli che parlano di manifestanti violenti, perché evidentemente non sanno cosa sia la violenza, o perché l’hanno resa monopolio di se stessi a tal punto da non capire … Continue reading

Posted in autodifesa, la rage | Comments Off on La verità, vi prego, sulla Tav