Monthly Archives: October 2011

Home Safety, autogestione e resistenza: una comunicazione femminista sul 15 ottobre

Condivido un documento da anonima collettiva femminista… Siamo femministe e antifasciste, il desiderio d’esprimerci sull’esperienza del 15 ottobre parte da una serie di sommovimenti interni ai nostri corpi, più che da un’esigenza di far parte della tempesta di “comunicati”. Un … Continue reading

Posted in autodifesa, spleen | 2 Comments

Figlie di puttana

Documentario da Al Jazeera su un’organizzazione che cerca di rafforzare le ragazze vittime della tratta o figlie di prostitute. Delle giovani rivoluzionarie. Bello.

Posted in autodifesa | Comments Off on Figlie di puttana

Antifascismo mili-tanz

Seguire cio’ che sta accadendo in Italia alimenta ansie, paure e frustrazioni che era tanto che non sperimentavo. Mi sento addosso una cappa di schifo di cui non riesco a liberarmi e quasi quasi meglio che non torno… Leggi speciali, … Continue reading

Posted in la rage, saudade | Comments Off on Antifascismo mili-tanz

[Iran] Attivista condannata a 90 frustate perche’ non indossava il velo

In Iran c’e’ chi rischia la liberta’ e la pelle per non aver indossato il velo. Tra meno di due settimane una donna ricevera’ 90 frustate solo per aver recitato in un film. Un’altra ragazza, una sua amica, me l’ha … Continue reading

Posted in General | Comments Off on [Iran] Attivista condannata a 90 frustate perche’ non indossava il velo

A migliaia di chilometri da migliaia in piazza…

Feriti da blindati, corri corri corri, almeno un arresto, azioni di donne. Mi sto sentendo male. Caricano caricano caricano, come fosse Capodanno, e io mi sto sentendo la Radio e mi seguo i twitter e chatto con chi sta come … Continue reading

Posted in la rage | Comments Off on A migliaia di chilometri da migliaia in piazza…

Sisterhood

Vivere lo stato di separazione tra quello che hai fatto finora e studiarlo di lontano.    

Posted in saudade, useless&personal stuffs | Comments Off on Sisterhood

Involtini di cavolo nero + Tofu alla taiwanese [vegan]

Oggi mi sono data alla cucina, come ogni finesettimana richiede. Dopo la passeggiata al mercato e al negozio di seconda mano, mi sono messa a tentare degli involtini. Il risultato e’ stato soddisfaciente. Ingredienti: foglie di cavolo nero, tante quanti … Continue reading

Posted in ricette | 2 Comments

[Antifa] Home, sweet home

da Core A Roma Tre ottobre comincia nel segno delle vigliacche violenze ad opera dei neofascisti. Questa mattina due ragazzi residenti del quartiere di San Paolo sono stati aggrediti da una compagine di dieci camerati dell’organizzazione Blocco Studentesco, rei di … Continue reading

Posted in la rage | Comments Off on [Antifa] Home, sweet home

Cronica Łodzka

Con un mal di testa da concerto grindcore che ancora mi rimbomba in testa, ho voglia di presentare un po’ di gente con cui sto condividendo cose in questi giorni.

Posted in delizie, useless&personal stuffs | 2 Comments