Involtini di cavolo nero + Tofu alla taiwanese [vegan]

Oggi mi sono data alla cucina, come ogni finesettimana richiede. Dopo la passeggiata al mercato e al negozio di seconda mano, mi sono messa a tentare degli involtini. Il risultato e’ stato soddisfaciente.

Ingredienti:

foglie di cavolo nero, tante quanti sono gli involtini

patate

carote

tofu o prosciutto vegano

pomodori pelati

sale

pepe

olio

aglio

Per prima cosa ho bollito patate e carota, fin quando non sono diventate morbide. Poi le ho schiacciate bene con forchetta, insieme al finto prosciutto, sale e pepe, mentre ho messo le foglie a sbollentare. Ho preparato un sugo semplice (olio, aglio, pomodoro e sale) e ho preparato gli involtini mettendo il ripieno nelle foglie, che ho poi chiuso con gli stuzzicadenti. A quel punto erano pronti per essere insaporiti nel sugo, li ho lasciati un po’ in padella et voila’…

Non amo molto i finti insaccati, perche’, appunto sono finti, solo che spinta da curiosita’ li ho comprati…Ma passiamo alla ricetta numero due.  Ce l’ha presentata la nostra amica di Taiwan, ovviamente il piatto e’ della cucina cinese, visto che la cultura e’ quella.

Ingredienti:

Tofu morbido

Olio

Salsa di soja

Erba cipollina

aglio

Il tofu va fatto dorare in ogni sua parte sull’olio, poi si leva, si mette da parte e si fa dorare l’aglio. A seguire si unisce l’erba cipollina (nei gambi in pezzi lunghi), e si da’ una spruzzata di salsa di soja. A quel punto siete pront a ributtare il tofu sul fuoco e a dare un’altra spruzzata di salsa di soja. Semplice, veloce, buono. Quantita’ di OGM e sale ai massimi livelli, ma non si puo’ pretendere tutto, no?

This entry was posted in ricette. Bookmark the permalink.

2 Responses to Involtini di cavolo nero + Tofu alla taiwanese [vegan]

  1. retroguard1a says:

    Daje daje…no junk food si’ cooking!
    (a fine mese torno a berlino!)

  2. giulia says:

    Proverò gli involtini! In ricordo di quelli gustati a Berlino e in antagonismo alla dieta pizza-tramezzino-pizza a cui mi dedico ultimamente.
    Un bacio grande

Comments are closed.