Sformatino invernale (vegan)

Mi sono ispirata a questa.

Ho messo a bollire broccoli (verdi) e ho fatto un buon soffritto di cipolla, carota e zucchina.

Ho preparato una besciamelle semplice semplice con latte di soya e farina, con un po’ di sale, pepe e noce moscata. Ci sarebbe stata bene la margarina ma non la avevo.

Ho unito le verdure, che nel frattempo avevo messo tutte insieme in padella, per far prendere un po’ di sapore anche ai broccoli, alla besciamelle.

Ho messo in una teglia e cosparso di pan grattato.

Dopo qualche minuto in forno lo sformatino era pronto, un filo d’olio a crudo e via.

Volendo ci si potevano aggiungere patate o pasta…

Unica difficoltà: far asciugare al punto giusto le verdure, altrimenti in forno si bolliscono nel proprio brodo.

Anche la madre ha apprezzato, quindi penso che sia riproponibile 😉

This entry was posted in ricette. Bookmark the permalink.

4 Responses to Sformatino invernale (vegan)

  1. Alle says:

    tanto i vitellini li ammazziamo lo stesso x mangiarli! 😉

  2. retroguard1a says:

    mi madre è intollerante! e comunque il latte fa male alle vacche e ammazza i vitelli!

  3. blackcat says:

    “bolliscono”… mamma mia! Non è scorretto, ma è prorpio brutto, eh! Bollono! 😛

  4. Alle says:

    ma mettece er latte vero! 🙂

Comments are closed.