Oh my Goddess!!!

Ho occupato la MIA Facoltà.

Ho dormito nel MIO dipartimento di Storia.

Ho partecipato a un corteo bello, per una volta, in cui prodi lanciatori si sono adoperati (sprecando ottime frittate: peccato!)  a sottolineare quanto le fondazioni private e le scuole di eccellenza ci facciano schifo (anzi, schiffo, come direbbe Laia).

Rispetto all’Onda tanta qualità e manco troppa meno quantità. Blocchi per le città, ricercatorici che dànno valore aggiunto alla protesta (chissà se un giorno cambierò sponda così pure io…), alcuni dei quali avvistati anche a sbevazzare nella Facoltà piena di fumo, ammore (ma quello negli angoli bui), coatti (aò semo de Roma, ce ne stanno un po’), musica anni ’90 (demmerda).  Pure la guardia notturna che c’avevano spedito a controllarci era contenta di farsi lo straordinario e se l’è risa per tutta la notte, guardandoci con tenerezza prendere in giro chi entrava.

La distruzione Gelmini si avvicina, manca solo l’approvazione al Senato, sempre che questo governo  (con la g minuscolissima) ancora meno aderente alla realtà, alla politica e (spero) anche alla gente, non crolli. Noi però si fa il possibile per fermarla, e grazie a un paio di contingenze (sciopero delle metro e la compagna Pioggia, che sempre ci accompagna), oggi abbiamo bloccato veramente la città. E non è una città piccola, signore e signori.

Interrompi il flusso, ricomincia a pensare!

(e io il flusso mestruale in ‘sto momento lo interromperei volentieri!)

A ‘sto giro linko la protesta nazionale su indymedia.

This entry was posted in delizie. Bookmark the permalink.

5 Responses to Oh my Goddess!!!

  1. Angel says:

    è fantastico notare come tutte le nostre esperienze anche a km di distanza si assimoglino tutte e siano tutte comuni 🙂 saluti dall’università di padova!

  2. retroguard1a says:

    🙂

  3. Lady Losca says:

    Vero? Era impossibile ignorarci. Grazie per il post. 🙂

  4. retroguard1a says:

    quando vuoi, quanto vuoi. a me sembrava scemo, volevo solo comunicare che rosicavo per non aver partecipato a cose*, ero felice perché probabilmente era la mia ultima occasione di occupare la mia facoltà, perché roma era finalmente bloccata, impossibilitata a ignorarci.

    *che poi non ho menzionato, tanto sono ben note…

  5. anarcofem says:

    Bellissimo post 🙂
    Ah, l’ho linkato qui http://iconsiglidiziajo.noblogs.org/

Comments are closed.