Polpette di riso

In vista di esami, mi sono dilettata con le polpette di riso.

Ho preso spunto da un blog molto bello, che uso abbastanza, e da una ricetta casuale in rete.

Ingredienti (x 1 o 2 con più portate):

50 g di riso

2 zucchine

bieta bollita

basilico

uovo

pepe, sale, peperoncino.

Ho bollito il riso, unito alla bieta (volendo si può pure bollire tutto insieme e via), con un po’ di limone e basilico e messo in frigo. La bieta va strizzata benissimo! Se non si vogliono ripassare in padella quest’impasto andrà poi diviso in polpette e rimesso in frigo, ed è già pronto.

Dopo un po’ ho invece unito l’uovo, fatto le polpette e le ho ripassate in padella con un goccio d’olio. Consiglio di compattare un po’ l’impasto con farina, io non l’ho fatto e non si sono tenute benissimo.

Intanto avevo preparato la mousse, semplicissima e che penso riuserò spesso. Ho messo a bollire le zucchine con poca acqua, sale e pepe (si può anche mettere dell’olio). Ho poi frullato con basilico e un cucchiaio d’olio. Molto molto buona, la voglio provare anche su seitan/soja e simili.

Per concludere ho messo le polpette sulla salsa e via…

This entry was posted in ricette. Bookmark the permalink.