Polpette di riso 2.0 e biscotti degli avanzi…

Allora, intanto si inizi col piatto unico, polpette di riso in salsa di carote.

50 g di riso

3 carote

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

1 uovo

pan grattato

olio

pepe

noce moscata

peperoncino

Ho messo a bollire in acqua salata il riso, le carote e lo spicchio d’aglio, poi ho scolato il riso e continuato a cuocere le carote e l’aglio, fin quando non sono diventati una poltiglia piuttosto cremosa (ci si può aggiungere anche del latte) e ho aggiunto un po’ d’olio (in parte aromatizzato al peperoncino).

Nel frattempo ho unito il riso, dopo averlo fatto un po’ freddare all’uovo, al prezzemolo tritato, a un po’ di sale, noce moscata e pepe, e pan grattato (quanto basta a dare la consistenza alle polpette). In una teglia oliata si possono mettere in forno, per poi magari dare una ripassata in padella (sono abbastanza compatte da non incorrere nel pericolo di frantumarsi).

Molto semplice e veloce (soprattutto se il forno era preriscaldato), sono un ottimo piatto servite sulla crema di carote, cui si può aggiungere anche del parmigiano.

I biscotti invece erano necessari per smaltire dei corn flakes in scadenza…La ricetta molto buona l’ho presa qui. Sono venuti un po’ troppo burrosi, ma comunque molto buoni, d’altra parte a un sito che si chiama “muccasbronza” non potevo non dare credito (se fosse solo meno rosa confetto!).

L’immagine è di una sit-com degli anni ’50, in Italia “Lucy ed io”.

This entry was posted in ricette. Bookmark the permalink.

One Response to Polpette di riso 2.0 e biscotti degli avanzi…

  1. Alle says:

    Sì, ma non ce devi da la ricetta, ce le devi fa assaggià! 🙂

Comments are closed.