[Ricette] Polpette di zucchine (vegan)

Oggi mi sono dilettata in cucina con le polpette, mondo infinito di sperimentazione…il cui ideale scopo sarebbe giungere ad eliminare quella roba di plastica che spacciano per soia.

Ingredienti:

– zucchine, due

– cipolla, una

– patata, una

– prezzemolo, sale, pepe o peperoncin, q.b.

– cucchiai d’olio, due (ma volendo anche olio di semi per friggere)

– aglio (se non si frigge)

– se c’è, sugo di pomodoro avanzato.

Ho messo a soffriggere le cipolle, mentre ho tagliato a julienne le zucchine per poi metterle anch’esse in padella. Intanto ho bollito le patate (immagino perdano molto del proprio nutrimento togliendo loro la buccia e facendole a pezzi, ma si bolliscono anche tanto prima…).

Poi ho inserito il tutto nel frullatore e frullato. Ho aspettato troppo poco per la cottura, avrei dovuto levare più acqua. Comunque ho risolto aggiungendo farina e pan grattato per evitare che fossero troppo molle.

Ho messo poi a soffriggere l’aglio nell’olio, ho messo le polpette a cuocere e ricoperto col sugo di pomodoro avanzato.

Semplicemente ottime, sono molto fiera di me. 🙂

This entry was posted in ricette. Bookmark the permalink.