Le femministe…

 

 

"Ma che non lo sai che dicono di voi? Che siete lesbiche o frigide o puttane".

 

Le femministe sono frigide, sono lesbiche e ci sono anche puttane femministe. Le femministe  sono eterosessuali, bisessuali, quadrisessuali. A volte le trans sono femministe. Alle femministe piace il sesso, ma anche no. A volte piace l’amore, libero o meno.

I corpi delle femministe sono rigididi, morbidi, grandi come mongolfiere o ossuti come cardellini. Le femministe mangiano come non hanno mai mangiato o lottano contro la fame, propria e delle sorelle che non riescono o non possono mangiare. I corpi delle femministe sono pelosi come yeti o lisci da accarezzare in contropelo. I corpi delle femministe sono martoriati e violati, a volte, ma reagiscono alla violenza, per se stesse o per le altre.

I corpi delle femministe sono i parcogiochi per tutti i giochi erotici inventati, e per quelli che loro inventeranno.

Le femministe sono alte, le femministe sono basse, le femministe sono more, rosse, nere. Le femministe a volte indossano il velo. Le femministe sono belle, sono antifasciste, sono pazze, sono isteriche e folli. Le femministe sono artiste, sono programmatrici di computer, sono scienziate. Le femministe sono impiegate, casalinghe, sono studentesse. Le femministe, a volte sono anche un po’ stressate. Sono mamme, sono antimaternità. Sono mogli, sono contro la famiglia. Vivono relazioni lesbiche travagliate, vivono relazioni eterosessuali travagliate. Forse sono le relazioni a essere travagliate. Le femministe pensano ai/alle loro ex-amanti e piangono.

Le femministe fanno azioni, cortei e sit-in. A volte vengono arrestate, caricate, denunciate.

A volte le femministe hanno difficoltà a parlare coi loro compagni e con le loro compagne.
A volte le difficoltà sono superate, altre volte sono solo le "esperte" dell’antisessismo.

Le femministe fanno battaglie di retroguardia, avanguardia e trincea, bombe a mano a portata e visi sporchi di fango.

E forse è per tutti questi motivi che sono femminista. O forse per nessuno di essi.

This entry was posted in Utilità!. Bookmark the permalink.